Vemico Action camera 16MP 4K/2K/1080p (La mia nuova compagna di viaggio, oltre alla compatta, da 170° d'angolo di visibilità)
PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE (ISOLE)
€53,99 il 19/01/2017 🚂 4 gg lavorativi
PREMESSE:
Interessante oggetto culto del momento le Action Cam sono il device più ricercato del momento da Sportivi, pescatori o turisti per caso… un po' come me. Venute alla ribalta con la mitica GoPro sono oggi commercializzate in centinaia di esemplari fin dalle fasce più cheap che nonostante il prezzo offrono una buona qualità e featuring.
Io ho acquistato una di queste ultime dopo averne provato una di un collega.
DESCRIZIONE:
La Cam ha le seguenti dimensioni 59x41x25, in pratica poco più spessa di una GoPro Hero3, finitura belle ha una gommatura antiscivolo che da un buon grip se tenuta in mano.
Sul frontale Tasto di accensione e obiettivo, fisso, grandangolare da 170° e messa a fuoco minima di circa 20mm.
Lato Sinistro microfono e pulsanti funzione per spostarsi nel meni oltre che al tasto, qullo UP per la connessione via WiFi.
Lato Destro sezione connettività, porta microUSB per scambio dati e carica, cavo incluso, porta micro HDMI, cavo non incluso, vano card MicroSD con supporto a UHS-1 (32Gb).
Retro schermo non touch screen da 2” con buona visualizzazione, quella che ci serve per un corretto utilizzo, e LED di stato accensione e salvataggio dati cam.
Sopra tasto funzione OK non che tasto per inizio registrazione ed esecuzione foto, c’è un LED di stato ma sospetto che non sia attivo.
Sotto il vano porta batteria, ne abbiamo due in dotazione, una molto capiente da 1050mAh più una seconda più piccola da 900mAh
COSA MI E’ PIACIUTO:
Partiamo del sensore CMOS un Sony IMX 179 solitamente equipaggiato su smartphone di fascia medio alta che ad ogni modo si difende bene e sa il fatto suo con i suoi 16 Mp per me rende molto bene anche in termini del bilanciamento del bianco anche se quest'ultimo alla distanza minima di messa a fuoco fatica un po ad elaborare la giusta correzione.
Volevo soffermare un secondo sulla questione 4K è chiaro che questi 4k e 2k sono interpolati, ricostruito via software partendo dal 1080p, però è anche vero che una cam con 4k a 30fps non si vede tanto, solitamente siamo intorno ai 12-15 fps su queste risoluzioni, ora consci di questo proseguiamo con la recensione.
Dotazioni pazzesche io cercherò sotto di farvi un sunto ma ci potete fare di tutto e agganciare la cam un pò ovunque e registrare in tranquillità vista anche la presenza di una doppia batteria, quindi una in cam e la seconda in tasca già carica.
Per quanto riguarda la parte software, queste cam si basano essenzialmente su questo comprato dato che tutto ciò che riescono a fare e le regolazioni che riusciremo a dare, saranno tutte frutto di elaborazione software, il “sistema operativo” non è di immediata comprensione e come capirete l’utilizzo dei tasti funzione le regolazioni fattibili saranno minime, ma di immediata comprensione, in oltre abbiamo a disposizione due App per Andorid e iOS scaricabili scannerizzare il Q-code che sicuramente aumenterà l’usabilità della Cam in virtù soprattutto della possibilità di visualizzare in remoto ciò che lei riprende.
Lo scafandro è di buona fattura, soprattutto la parte guarnizioni e tenute, ho eseguito un test di 4 ore immersa dentro una bacinella prima di eseguire il video test dentro il mio acquario.
COSA NON MI E’ PIACIUTO:
Non è chiaro se in futuro verrà aggiornato il firmwaver e se questo porterà nuove funzionalità al fine di sfruttare al meglio il sensore di casa Sony
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
La confezione è abbastanza bella e rende questa Cam un ottimo regalo in quanto la sua presenza a vista nella scatola non potrà che farci esclamare che ma Wau. Dentro molto stipato ma in ordine tutta una serie di agganci per la Cam, oltre alla stessa già contenuta nel suo scafandro e con pellicole protettive sugli schermi e lenti, componentistica presente: Base appoggio tonda, supporto da casco, base per manubrio, supporto per cavalletti fisso e con snodo, cinghie universali di fissaggio... Questi sono alcuni ma credetemi sono molti pezzi e ci si può fare di tutto basta solo l’ingegno.
PER CHI E’ ADATTO:
Che siate sportivi, pescatori o grandi viaggiatori io credo che questa cam faccia al caso vostro, mentre non la ritengo adatta all’ambito professionale.
UTILIZZO:
L’app si utilizza accoppiando la Cam al cellulare inserendo la passweord WiFi che ci verrà fornita scacciando il tasto Up e successivamente dentro l’applicazione dovremo selezionare la cam e immediatamente avremo una visuale generale di ciò che vede la cam e potremo comandarla e settarla, remoto.
Ri schiacciando il tasto Up usciremo dalla modalità WiFi e la cam si disaccoppierà dallo smartphone.
CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: Non valutabile perché simile ad altro presente sul mercato.
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⊚
Prezzo ottimo, soprattutto ora che si è ulteriormente abbassato, per questa cam che diventerà la mia compagna di viaggio, i materiali sono buoni e le dotazioni stellari, penso che molte di queste cose non le utilizzerò mia ma le conserverò nella scatola, non si sa mai in accoppiata alla cam ho preso questa scheda microSD ➠ SanDisk Ultra microSDHC 16Gb
Spero di averti fatto capire se questo oggetto fa al caso tuo…
Nel caso le mie opinioni dovessero cambiare nel corso del tempo, su questo oggetto, modificherò la mia recensione nel modo più opportuno.
Essendo appassionato di fotografia cerco sempre di descrivere la storia dell’oggetto che provo con le mie foto perché ritengo che spesso siamo meglio di mille caratteri, per fare questo ho utilizzato l’attrezzatura che trovi qua sotto...
Per qualsiasi altra informazione ti serva ti invito a scrivere un commento alla mia recensione e per leggere altre recensioni e contattarmi ti invito ad andare sul mio profilo.
Trovate la Cam in vendita Qui
Commenti
Posta un commento