Sades SA901 CUffie Stereo - Headset gaming (Buone per cominciare, ma non fateci sessioni di gioco troppo lunghe)
€24,90 il 02/03/2017 🚂 5 gg lavorativi
INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fini alle CONCLUSIONI.
PREMESSE:
Evoluzione dei classici headset Stereo, conservano dei predecessori la quantità di speaker, ma si differenziano per la presenza di una scheda video, integrata usata per la elaborazione, virtuale, di un suono Surround 7.1 canali.
DESCRIZIONE:
Le Sades SA901 hanno un aspetto generale abbastanza cheap essendo interamente fatte in plastica, ad uno sguardo molto più attento però, mi sono accorto che sono ‘tutt'altro che “plasticose” già dal plug USB che ha un'impugnatura veramente enorme, proseguendo poi lungo il cavo intrecciato in nylon che arriva poi al controller della nostra scheda, dove sono presenti i tasti +/- ver il volume, il muto del microfono e delle cuffie stesse, quando in funzione questo mini telecomando, si illumina di rosso.
Proseguendo poi si arriva alle cuffie, l’archetto è solido anche se in cuscino devo dire sono un pò duretti e si sentono sulla testa.
Gli speaker sono di tipo sovraurale, semiaperto e non hanno un perfettissimo isolamento dall’esterno, almeno fino a che non inizierà la riproduzione del suono, hanno un diametro di 40mm ed è presente un sistema a due assi di orientamento e adattamento al padiglione auricolare. il microfono non credo abbia soppressione del suono e i cuscinetti auricolari risultano abbastanza morbidi.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Packaging solito per Sades molto ricco, le cuffie saranno ben portette come anche il plugs USB è presente una bustina per il controllo dell’umidità all’interno dell i’mpacco.
Oltre questo:
-Istruzioni.
-CD installazione driver e software (Se non avete lettore CD/DVD come me scaricateli dal sito)
COSA MI E’ PIACIUTO:
La lunghezza del cavo permette volendo di attaccare le cuffie anche dietro al case, piuttosto che dalle prese USB frontali e di metterci abbastanza distanti per vedere Film su Netflix / SkyGo o molto più semplicemente ci permettono di giocare in modo comodo.
Nel Gaming il suono è buono e danno veramente il senso di profondità degli spazi.
COSA NON MI E’ PIACIUTO:
Nota dolente per i portatori sani di occhiali come me, con degli speaker sovraurali dopo due ore di gioco/film si fa veramente fatica a tenerle e si dovrà fare gioco forza una pausa...
PER CHI E’ ADATTO:
Adatto a tutti, ci potete sia giocare che ascoltare musica e film dal vostro PC o dalle vostre media station purché dotate di SO Win XP 7, 8, 10
TEST AUDIO
I test audio sono stati eseguiti con mio iPhone 6s ascoltando brani sia da YouTube, dove la qualità audio non è delle migliori,si da Spotify che reputo attualmente i due maggiori provider musicali che potenzialmente ci troveremo ad utilizzare.
Utilizzo sempre gli stessi brani con la medesima qualità, in modo da poter avere un giudizio migliore, ma pur sempre puramente soggettivo.
Film 🎻🎻🎻🎻🎻5/5
Gaming 🎻🎻🎻🎻🎻5/5
Dance 🎻🎻🎻🎻🎻 5/5
Pop 🎻🎻🎻🎻 4/5
Classica 🎻🎻🎻🎻 4/5
Jazz 🎻🎻🎻🎻 4/5
Swing 🎻🎻🎻🎻 4/5
Rock 🎻🎻🎻🎻 4/5
Soul 🎻🎻🎻🎻 4/5
Reggae 🎻🎻🎻🎻 4/5
I test soliti hanno dato ottimi risultati in termini puramente tecnici, riproducono le frequenze standard non ci sono distorsioni ne impastamenti nelle tre principali fasce di frequenza.
In Gaming l’effetto surround dà senso agli spazi e rende veramente tantissimo in tutti quei giochi come Skyrim o RPG in generale dove l’immersione in paesaggi sterminati e situazione specifiche deve essere totale per godere a pieno del gioco.
In pratica volendo fare un esempio, più che comprendere in modo millimetrico il punto esatto dal quale viene un rumore, avremmo più la possibilità di percepire quanto questa fonte del rumore sia distante da noi.
CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫ 4/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⊚
Sebbene il prezzo sia di qualche ero più alto rispetto alla media, queste cuffie sono sicuramente una buona base di partenza per gaming entry level, bisogna però essere sempre consci delle limitazioni date dal plug USB che ci permette comunque unicamente di usare queste cuffie solo su PC e Portatili, ma non su altri device, provvisti di jack da 3,5mm
Spero di averti fatto capire se questo oggetto fa al caso tuo…
Nel caso le mie opinioni dovessero cambiare nel corso del tempo, su questo oggetto, modificherò la mia recensione nel modo più opportuno.
Essendo appassionato di fotografia cerco sempre di descrivere la storia dell’oggetto che provo con le mie foto perché ritengo che spesso siamo meglio di mille caratteri, per fare questo ho utilizzato l’attrezzatura che trovi qua sotto...
Per qualsiasi altra informazione ti serva ti invito a scrivere un commento alla mia recensione e per leggere altre recensioni e contattarmi ti invito ad andare sul mio profilo.
Commenti
Posta un commento