Olio da barba Bartpracht "Oranienburg"(La coccola giornaliera alla Vaniglia per i nostri barboni ispidi e per il nostro umore!)
PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE (ISOLE)
€24,50 il 28/04/2017 🚂
INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fini alle CONCLUSIONI.
PREMESSE:
La cura della barba è molto importante, soprattutto se si hanno figli piccoli e se non li si vuole pungere, per questo uso regolarmente l’olio da barba, oggi vediamo un olio che parla tedesco il Bartpracht "Oranienburg"
DESCRIZIONE:
L’olio si presenta in una boccetta in vetro da 30ml con dispenser a pipetta in vetro, l’aspetto generale con questa prevalenza di bianco è certamente molto classico e d’effetto, vediamo ora la composizione dichiarata.
Base d’olio composta da Olio di Mandorle dolci e olio di Vinacciola, olio di semi di uva e Vitamina E sotto forma di Tocoferolo, la piramide olfattiva degli oli essenziali esistenti ha come predominante l’Olio di Vanilla planifolia (Vaniglia) e Citrus aurantium dulcis (Arancia dolce) e Limonene (Olio essenziale contenuto nelle Arance)
OLIO e OLFATTO
L’olio è quasi incolore con un tenue virare al giallo paglierino, la viscosità è molto elevata e due gocce si spandono veramente bene sui palmi delle mani, il profumo è molto tenue, niente di imponente come nei casi della presenza della menta.
Si sente subito la vaniglia e infine l’arancia che rimane poi fino al completo assorbimento da parte della pelle e della barba.
PROPIETA’
Gli oli base e quelli essenziali che compongono questo Olio hanno proprietà lenitive e rilassanti danno un'ottima idratazione alla pelle e nutrono i peli della nostra barba, Bartpracht parla anche di poteri afrodisiaci ma su questo, non mi pronuncio.
UTILIZZO:
Io lo utilizzo due volte al giorno nella mia routine di cura della barba, la mattina dopo la spazzolatura mi lavo il viso con abbondante acqua tiepida e asciugare la barba in modo da lasciarla il più asciutta possibile, non posso usare il Phon alle 6 del mattino, fatto ciò metto tre gocce sul palmo della mano e le frizzino tra di loro per scaldare l’olio, mi passo le dita e i palmi delle mani bene fine dentro la barba raggiungendo la pelle e massaggio delicatamente, spazzolo e modello, questo Olio dopo tre settimane di utilizzo ho constato abbia anche buone capacità formanti che ci aiuteranno soprattutto con il baffo per l’utilizzo poi di una buona cera. Stessa cosa quando mi faccio la doccia a lavoro ma questa volta asciugo e spazzolo e Phon conaria freddo/tiepida
(Trovate molti video a tal proposito)
COSA MI E’ PIACIUTO:
Profumo è caldo avvolgente e mi fa pensare all’estate e un pò anche alle TORTE
COSA NON MI E’ PIACIUTO:
Nulla da segnalare
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Packaging molto ben fatto, scatola in cartone completamente riciclabile
PER CHI E’ ADATTO:
Barbe in crescita, Barbe medie e Barbe lunghe, potete farci anche gli impacchi, trovate informazioni in merito sulla rete o commentate la recensione e vi risponderò
CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⊚
Il prezzo è abbastanza alto rispetto alla media però bisogna anche pensare che una composizione del genere ancora non l'avevo vista ne utilizzata. Dopo tre settimane posso dirvi che è molto buona, idrata la pelle e fa passare i pruriti, mi aiuta moltissimo nella fase che precede l’utilizzo della cera per baffi perché con la sua azione formante ferma il baffo in una posizione ottimale. Lucida la barba ma non in modo mostruoso e il profumo persiste per non troppo tempo. La trovo una buona coccola quotidiana per la nostra barba e anche un’ottimo regalo per fidanzati e mariti, non vi pentirete.
Spero di averti fatto capire se questo oggetto fa al caso tuo…
Nel caso le mie opinioni dovessero cambiare nel corso del tempo, su questo oggetto, modificherò la mia recensione nel modo più opportuno.
Essendo appassionato di fotografia cerco sempre di descrivere la storia dell’oggetto che provo con le mie foto perché ritengo che spesso siamo meglio di mille caratteri, per fare questo ho utilizzato l’attrezzatura che trovi qua sotto...
Per qualsiasi altra informazione ti serva ti invito a scrivere un commento alla mia recensione e per leggere altre recensioni e contattarmi ti invito ad andare sul mio profilo.
Potete trovarlo anche in vendita su Amazon:Bartpracht "Oranienburg"
Commenti
Posta un commento