ManRock cera per baffi OAK MOSS (Come ZAPPA, MANSELL, MERCURY … baffo perfetto al muschio di quercia.)
PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE CON PRIME (ISOLE)
€12,09 il 20/04/2017 🚂 2 gg lavorativi
INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fini alle CONCLUSIONI.
PREMESSE:
Da quando porto la barba, circa tre anni, mi sono sempre prodotto da solo i prodotti per la sua cura, Olio e cera per i baffi, dopo numerose chiacchierate con i miei fratelli di barba, mi sono fatto consigliare una buona cera per i baffi e un pò tutti mi hanno parlato della ManRock, ora dopo un mese di utilizzo volevo darvi le mie impressioni.
DESCRIZIONE:
La piccola confezione di questa cera per la rende particolarmente portatile infatti sarà abbastanza semplice metterla in tasca o nella tracolla, la confezione è in plastica abbastanza elegante.
Aperto il coperchio a vite troveremo la cera dal colore giallo paglia e che all’olfatto scopre immediatamente la delicata profumazione composta da: Base Cera d’api, Vasellina e Cera microcristallina, come profumazione, seguendo le indicazioni dirette della ManRock: Olio di corteccia di Sandalo(Amyris), Bulnesia sarmientoi, Olio essenziale di corteccia d'Albero Rosso (Juniperus virginiana), Olio di boswellia carterii (incenso), Canarium luzonicum gum oil, olio di Abies sibirica, Olio essenziale di Cannella (Cinnamomum zeylenicum), Olio Commiphora erythraea (Mirra), estratto di Cupressus sempervirens (Cipresso mediterraneo), Olio di Pogostemon cablin(Patchouli), Olio Balsamico di Dipterocarpus turbinatus, Linalolo (Un alcol naturale che intensifica soprattutto la fragranza di Rosmarino), Eugenolo(Un olio essenziale estratto dai chiodi di Garofano e Cannella), Cinnamal, Limonene (Olio essenziale contenuto nelle Arance), Benzyl cinnamate(un Alchol)
▲ATTENZIONE▲ il Linalolo è una sostanza allergizzante controllate prima di utilizzare l’olio
CERA E OLFATTO
La piramide olfattiva e a discapito della ricca composizione di oli essenziali, composta da una predominante di, Mirra, Incenso e Sandalo che è seguito poi dalla balsamicità degli oli contenuti. E’ però chiaro fin da subito che non sono solo questi i profumi che compongono questo bouquet che ha nella sua parte balsamica un sentore di foresta pungente ma dolce allo stesso tempo motivo per cui il nome dato AOK MOSS, muschio di Quercia, mi sembra molto appropriato.
La cera si preleva abbastanza agevolmente, non da l’idea di avere una elevata durezza ma quando sciolta tra i polpastrelli rileva la sua struttura con una viscosità superiore.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Packaging in plastica molto piccola e portatile, riciclabile al 100%
COSA MI E’ PIACIUTO:
Profumazione decisa ma non aggressiva, tenuta persistente nell’arco della giornata
COSA NON MI E’ PIACIUTO:
Niente da segnalare.
PER CHI E’ ADATTO:
Dal baffo mosso fino a quello liscio questa cera ha molteplici usi, penso sia adatta anche per baffi a manubrio, io non li porto.
TEST DEL MUSTAZZO E UTILIZZO
Partiamo subito col dire che sono rimasto molto soddisfatto del mio acquisto, molte persone col quale ho parlato per sciogliere a dovere le parti carnose del prodotto, spesso utilizzavano il phone ma inevitabilmente deformando filettatura del barattolino e rendendo in seguito impossibile la sua chiusura.
La ManRock e lo sperimentato, ci consiglia di metterla a mollo in acqua calda, ovvio non il barattolo completo ma mi terrei sotto il livello della filettatura, per poterla sciogliere e meglio scendere nel baffo dalle narici verso le punte.
E’ vero che in situazioni dove il tempo stringe e non avete la possibilità di metterla a bagno 5 minuti prima di utilizzarla, si ossa con pazienza, lavorarla prima sui polpastrelli e poi sui baffi.
Non preoccupatevi se nei primi minuti il basso sembrerà essere opaco e impastato perchè dopo pochi minuti acquisterà una colorazione naturale e la tenuta sarà ottimale senza avere a che fare con baffi di marmo.
**UN PICCOLO CONSIGLIO**
Non spaccatevi la testa e non sperate di poter risolvere i vostri problemi solo con la cera per i baffi, alla base di una tenuta duratura nella giornata c’è sempre Pettine, Olio da barba e soprattutto una corretta asciugatura del baffo!
CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⊚
La ManRock - AOK MOSS ha un’ottima profumazione e tenuta, la particolare profumazione poco aggressiva la rende abbinabile ad oli da barba dolci, io penso alla Vaniglia o anche al Sandalo stesso, sono molto soddisfatto e la consiglio spesso ai miei fratelli di barba, il prezzo poi viste altre in commercio, è ha un'ottimo rapporto qualità prezzo e durata, visto che se ne usa veramente poco.
Spero di averti fatto capire se questo oggetto fa al caso tuo…
Nel caso le mie opinioni dovessero cambiare nel corso del tempo, su questo oggetto, modificherò la mia recensione nel modo più opportuno.
Essendo appassionato di fotografia cerco sempre di descrivere la storia dell’oggetto che provo con le mie foto perché ritengo che spesso siamo meglio di mille caratteri, per fare questo ho utilizzato l’attrezzatura che trovi qua sotto...
Per qualsiasi altra informazione ti serva ti invito a scrivere un commento alla mia recensione e per leggere altre recensioni e
Commenti
Posta un commento