Bqeel M9C Pro Android TV Box (Ottimo per un primi approcci con le Android TV.)

PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE (ISOLE)
€34,99 il 15/05/2017 4gg lavorativi
INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fini alle CONCLUSIONI.


PREMESSE:
Una AndroidTV non niente altro che un dispositivo Hardware in grado di trasformare la vostra vecchia tv HD in un dispositivo molto più avanzato delle odierne smartTV.
Se ci mettete poi che il tutto è gestito da un SO Android per un amante di Linux e  Ubuntu come me cominciano i guai seri...


LA MIA PRIMA IMPRESSIONE:
La forma di questa “Adroid TV” come ormai tutti amano chiamarle ho  di base una buona qualità delle finiture, nomi voglio soffermare sulla forma che ormai è vista e rivista in altri prodotti, piccolo leggero sostanzialmente porta sui lati tutta la su connettività che comprende divisi per lato: Plug 5V di alimentazione, HDMI, SPDIF/IEC958, RJ45 ethernet; Due porte USB, lettore microSD.
Subito all’accensione ci viene chiesto in quale lingua configurare Android (6.0.1) e in pochi brevi passi avremo il nostro media center pronto all’uso...si ma come lo usiamo ?
Col telecomando ? Il telecomando…
Come detto in altre occasioni il telecomado è ostico all’inizio perché inserire nomi utente e password su YouTube, Netflix e PlayStore… veramente metterà a dura prova la vostra pazienza, ma questo non è un problema di questo media center ma è un problema in generale di tutti gli Android TV, facilmente risolvibile con una delle tante tastiere/pad Bluetooth,Bqeel stessa ha un suo modello: Bqeel Wireless Mini Tastiera
Io non avendolo ho collegare una tastiera e un mouse USB, che funzionano perfettamente e vengono riconosciuti in modalità plug&play.
Comunque detto ciò posso dirvi che sulla mia TV SHARP è stato necessario eseguire un minimo di aggiustaggio sui bordi dello schermo riducendo al scala visualizzata dell’99% quindi sempre in 1080P
Ho fatto subito uno speedtest per verificare la bontà della connessione wify equiparata a quella del mio iPhone 6s con ottimi risultati come potete vedere dalla foto.


Navigazione su Android
La navigazione su Android e comoda e intuitiva ovviamente metterò qualche foto per farvi rendere conto.


YouTube
Ho fatto dei test sia con videoclip del momento e mi sembra che l’audio si trasmetta in modo egregio, sia test con Youtuber che segue e che caricano video in 4K, il che mi ha permesso di fare la prova variando la qualità da 720P a 1080P e constatando l’effettiva differenza, purtroppo non dispongo ne di schermi in 2K ne in 4K e la mia recensione quindi non potrà sincerarsi del fatto che effettivamente trasmetta in 4K.


Netflix
Buono si vede benissimo e la schermata di navigazione proposta dall’app ci permetterà anche con l’odiato telecomando !! di navigare ed avviare agevolmente i vostri contenuti.


Kodi
Vi consiglio di installarlo immediatamente cercandolo nel PlayStore Android in modo da accedere a tutte le sue potenzialità di gestione del Tv Box e ovviamente di visualizzazione in streaming, trovate molte guide Online.


COSA NON MI E’ PIACIUTO:
Il telecomando…. Argh… spero che in futuro si dotino di sistemi di puntamento analoghi ai telecomandi smart che danno in dotazione, solitamente con le smart tv di ultima generazione questo certo farà lievitare il prezzo ma migliorerà l’esperienza.


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Packaging molto carino e dotazioni buone, c’è compreso anche il cavo HDMI per il collegamento alla tv, plug HDMI con cappucci protettivi, completano la dotazione le istruzioni che per pigrizia non leggo mai ^^


PER CHI E’ ADATTO:
Parere spassionato, se non siete un minimo smanettoni questi apparecchi non fanno per voi, si lo so che fanno gola per la partitella di calcio vista di sgamo ecc ecc però  per arrivare a vedere la strada da fare è tanta, mentre se siete possessori di un account Netflex (SkyGo..) e avete la seconda Tv, più vecchia in camera da letto bheeee, BENVENUTI !


CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5  


Due sue due, come il precedente che mi è stato concesso di provare, questa TV Box si rivela estremamente fluido nel suo utilizzo, sopratutto se accoppiato ad una mini tastiera wireless. La procedura di installazione richiede veramente pochissimo tempo e l’interfaccia grafica, un po differente dalle solite già viste, è intuitiva e pratica da utilizzare.
Non ho sentito particolarmente il gap di 1 GB di Ram perché normalmente non sono solito giocare con le TV Box, relego questa piccola gioia solo allo smartphone.
In definitiva un ottimo device con un rapporto qualità prezzo, soprattutto adesso che è in offerta, che mi puo solo far dire, compratelo se volete fare la vostra prima esperienza con una Android TV














Commenti