ZODIC Gaming Mouse Real 4000DPI for Mac/PC (Se cercate questo mouse potete ancora comprarlo su Amazon: Zodic M40 4000DPI ediz. 2016)

Se cercate questo mouse potete ancora comprarlo su Amazon: Zodic M40 4000DPI ediz. 2016

PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE (ISOLE)
€13,99 il 08/12/2016 5gg lavorativi
PREMESSE:
Non esiste il mouse perfetto ogni giocatore ricerca nel suo mouse caratteristiche differenti a seconda del proprio stile di gioco, ma soprattutto del tipo di videogame in cui decide di concentrarsi.
Test-gioco del mouse eseguito su TF2, CSgo, DOTA2, WoW

MI E’ PIACIUTO:
Mouse ambidestro, specifico per impugnatura tipo “Palm”
Buona precisione testata a tutti le risoluzioni (DPI)
Plastiche molto solide non ho riscontrato scricchiolii.
Pensato per gli FPS (TF2, CSgo, Battelfild)
Buon grip della rotella, non scappa uno spostamento.
Colorazioni LED non fastidiose che permettono agevolmente di giocare in pieno buio senza essere disturbati.

NON MI E’ PIACIUTO:
Sito web in allestimento.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Scatola in cartone non troppo appariscente ma, completamente RICICLABILE è chiaramente comprensibile il contenuto della scatola, manca foglietto di istruzioni (SOTTO IN DESCRIZIONE DATI TECNICI).
All'interno il mouse è contenuto da una bustina plastificata che lo protegge dagli urti e il cavo ha un sistema di chiusura a velcro che ne permette l'incoercibilità se necessario.

PER CHI E’ ADATTO:
Pensato per gli FPS (TF2, CSgo, Battelfild)
Gamer entry level ma anche giocatori sporadici che utilizzano il mouse per funzioni quotidiane, come la navigazione web, vista la precisione di spostamento e la maneggevolezza lo consiglio anche per Photoediting.

DESCRIZIONE E SPECIFICHE TEC.:
Mouse Plug&Play ottico con risoluzione REGOLABILE 1000/2000/3000/4000 DPI, 7 colorazioni LED regolabili.
-Mod.: ZODIC M40 ediz. 2016
-Tasti: 3 tasti + scroll
-Tipo sensore: Ottico con risoluzione min. 1000DPI max. 4000DPI
-Dimensioni: 14,5 x 10,5 x 5 cm
-Peso: 107g

UTILIZZO
Di default il mouse sarà settato su 1000DPI schiacciando il tasto selettore dei DPI il colore che lampeggerà per due volte ci dirà i DPI selezionati:
ROSSO:1000 DPI VERDE:2000 DPI BLU:3000 DPI VIOLA:4000 DPI
Di default all’accensione del mouse partirà la sequenza di 7 colori che potremo interrompere premendo per dieci secondi il tasto selettore DPI .

CONCLUSIONI:
Il prezzo non proprio economico per un mouse da gaming entry level, all’inizio mi ha fatto storcere il naso, nel complesso la fattura è buona plastiche solide e niente scricchiolii, non sono presenti gripi in gomma ma la lavorazione della plastica in determinati punti lo garantirà egregiamente.
I tasti sono solidi non troppo sensibili, raggiungere il tasto per la variazione dei DPI in gioco è molto facile e veloce.
Io ho provato il mouse anche su giochi dove tipicamente funzionano meglio mouse con impugnatura tipo “Claw” con con tasti programmabili (DOTA2 e Wolrd of Warcraft) con tutto sommato buoni risultati, certo non ci potrete giocare per delle ore come quando lo impugneremo in “Palm” e dovrete essere veloci con i tasti, ma so di molti professionisti che ancora oggi si affidano alle macro su tastiera.. comunque la partitella ogni tanto ci esce.

La mia tastiera: Microsoft Sidewinder X6









Commenti