XFX TS, 550W 80 Plus Gold (Dopo 12 anni di venerandi anni di servizio il mio vecchio alimentatore ha deciso di tirare le cuoia…)

Link per l’acquisto da AmazonClicca Qui

PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE CON PRIME (ISOLE)
€68,48 il 20/05/2017 🚂 3 gg lavorativi
INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fini alle CONCLUSIONI.

PREMESSE:
Dopo 12 anni di venerandi anni di  servizio il mio vecchio alimentatore ha deciso di tirare le cuoia… era necessario trovare un degno sostituto….analizziamo questo XFX TS 550W

DESCRIZIONE:
L’aspetto esteriore di questo alimentatore fa subito ben pensare ad un'ottima qualità del prodotto, le tecnologia interne costruttive sono ottime, capacitori made in Japan e tanta tanta tecnologia sia protettiva, nei confronti del vostro PC sia in termini di risparmio energetico, grazie all'active PFC.
Non è un modulare quindi avremo tutti i cavi presenti e quelli che non utilizzeremo beh, dovremo arrangiarci organizzando al meglio il nostro case.
Concentrandoci sui cavi, avremmo il 24pin con reticella protettiva e sezione tonda mentre tutti gli altri cavi presenti saranno slevati e di colore nero.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Packaging veramente ben fatto, in esterno troveremo tutte le informazioni base sull’alimentatore e all’interno, dentro una busta in plastica scura troveremo il nostro alimentatore pronto al montaggio, il cavo di alimentazione a corredo ci saranno anche delle istruzioni, packaging esterno e interno completamente riciclabile.
Cavi presenti:
n°1 Connettore FDD
n°4 Connettori per periferiche
n°2 Connettori PCI 6+2 pin
n°1 ATX12V / EPS12V 4+4-pin
n°1 ATX12V / EPS12V  8-pin
n°1 Connettore Motherboard 20+4-Pin
n°8 Connettori SATA

COSA MI E’ PIACIUTO:
Estetica e prestazioni, molti cavi e connettori disponibili, Crossfire and SLI Ready


COSA NON MI E’ PIACIUTO:
Dire che non mi è piaciuto forse è troppo negativo ma, veramente uscirete fuori di testa nel gestire il cavi slevati perché sono veramente molto rigidi e vi dovrete aiutare veramente moltissimo con le fascette per fare in modo che la paratia posteriore del case si chiuda correttamente.

PER CHI E’ ADATTO:
Adatto a tutti, Workstation, gaming e office PC, parere mio personale, evitate di comprarlo se avete case troppo piccoli.

ESPERIENZA DI MONTAGGIO E LA MIA CONFIGURAZIONE:
Il montaggio seguendo la mia solita procedura si assemblaggio non è stato troppo macchina, salvo restando la rigidità dei cavi, ma alla fine tutto è passato per il meglio e sono rimasto veramente molto soddisfatto, anche io come altri vi segnalo che in queste due settimane di utilizzo, non ho sentito Nessun sibilo derivante da “COIL WHINE”
La mia Workstation in breve
I5 6500
GA-H170 HD3 DDR3
MSI GTX 960 2Gb OC
2 X8 HyperX FURY 1866 MHz, DDR3L CL11

Case Zalman R1 Bianco  

CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
Un bel salto avanti con la qualità generale di tutta la mia WorkStatio amatoriale per la fotografia, un alimentatore 80 PLUS GOLD di tutto rispetto che sono riuscito a comprare ad un prezzo veramente conveniente, adesso spero per molto molto tempo di non dover comprare altri componenti per il mio pc

Spero di averti fatto capire se questo oggetto fa al caso tuo…
Nel caso le mie opinioni dovessero cambiare nel corso del tempo, su questo oggetto, modificherò la mia recensione nel modo più opportuno.
Essendo appassionato di fotografia cerco sempre di descrivere la storia dell’oggetto che provo con le mie foto perché ritengo che spesso siamo meglio di mille caratteri, per fare questo ho utilizzato l’attrezzatura che trovi qua sotto...
Per qualsiasi altra informazione ti serva ti invito a scrivere un commento alla mia recensione e per leggere altre recensioni e contattarmi ti invito ad andare sul mio profilo.














Commenti