Inateck FE2004C Box HD esterno 2,5" USB Tipo C CV SSD e HDD SATA III/II/I (Inateck FE2004C pretendere il massimo dai nostri SSD )

Link per l’acquisto da Amazon: Clicca Qui
PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE CON PRIME (ISOLE)
€19,99 il 10/06/2017 🚂 5 gg lavorativi
INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fini alle CONCLUSIONI.

PREMESSE:
A distanza di non troppi anni dal lancio dei primi SSD il mercato Informatico sta, fortunatamente in questo periodo vivendo uno storico periodo di abbassamento dei prezzi per le memorie così dette a stato “solido” SSD, in virtù soprattutto della comparsa di nuove tecnologie di trasmissione come appunto la NVMe.
Ora infatti come spese non troppo proibitive, saremmo ing rado di potersi portare dietro memorie altamente performanti senza per questo dover accendere un mutuo se poi mettiamo in conto la possibilità di collegarli agli Smartphone top di gamma del momento come il SAMSUNG Galaxy S8  o nel caso in cui lo si voglia connettere ad un MacBook Pro, allora la necessità di avere tra le mani un Box performante e con plug USB C allora diventa indispensabile e in questo senso Inateck ci viene incontro.

DESCRIZIONE:
Il Box esterno Inateck FE2004C per HHD e SSD da 2,5” si presenta decisamente bene dal punto di vista estetico con la sua finitura superficiale gommata e soft touch, il box apribile nella parte superiore, dove troveremo anche il logo della casa madre, sostanzialmente al suo interno ha gli attacchi di alimentazione e trasmissione dati che solitamente troviamo all’interno di tutti i box mentre la particolarità sta appunto nel plug esterno USB C. Il sistema di chiusura è ad incastro e una volta chiuso non ho rilevato particolari scricchiolii.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Scatola minimale, Inateck ormai ci ha abituato a questo standard, ecocompatibile e completo, all'interno troveremo oltre al box, protetto da una bustina in plastica, manuale di istruzioni, anche in Italiano e un cavetto USB C- USB C

COSA MI E’ PIACIUTO:
Altissima compatibilità sia con HHD e SSD SATA III/II/I
Design bello, box molto leggera e facile da conservare in tasca o nella borsa da lavoro.
Elevata velocità di trasmissione dati.

COSA NON MI E’ PIACIUTO:
nulla da segnalare

PER CHI E’ ADATTO:
Adatto a tutti coloro che non vogliono rinunciare alle prestazione elevate di trasmissione dati consentite dagli SSD e che vogliono connetterli con il plug di ultima generazione USB

UTILIZZO:
Plug & PLay non sarà necessario installare alcun tipo di driver per poterlo connettere a Win/Linux e MacOS

CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
Un box veramente ben rifinito che vale ciò che costa, visto e considerato che di fabbrica le velocità di trasmissione del Plug USB C sono veramente di tutto rispetto, ora non mi rimane che aspettare una buona offerta e metterci un buon SSD dentro penso che opterò per i Samsung...

Spero di averti fatto capire se questo oggetto fa al caso tuo…
Nel caso le mie opinioni dovessero cambiare nel corso del tempo, su questo oggetto, modificherò la mia recensione nel modo più opportuno.
Essendo appassionato di fotografia cerco sempre di descrivere la storia dell’oggetto che provo con le mie foto perché ritengo che spesso siamo meglio di mille caratteri, per fare questo ho utilizzato l’attrezzatura che trovi qua sotto...
Per qualsiasi altra informazione ti serva ti invito a scrivere un commento alla mia recensione e per leggere altre recensioni e contattarmi ti invito ad andare sul mio profilo.














Commenti