Creative Cables - Perché non solo i lampadari fanno la loro sporca figura...

PREMESSE:
Due informazioni secondo me doverose da dare innanzi tutto prima ancora di spiegarvi come sono venuto a conoscenza di questa azienda e che Creative Cables è oggi il più grande negozio virtuale di cavi elettrici rivestiti in tessuti che io conosca sul Web.
Realtà 100% Italiana che è presente in molti paesi del mondo e che a oggi, è in grado di vantare un catalogo tessuti/colori di circa 158 unità tutte certificate IMQ-HAR.
Unità che insieme anche alla vasta scelta di oggettistica e componentistica elettrica pronta all’uso, lampadine, portalampade, lampadari, supporti e chi più ne ha più ne metta, ci permetterà di creare quasi 16000 possibili combinazioni creative.


CREATIVE CABLE:
Questa non vuole essere certamente una recensione su un prodotto specifico della Creative Cables ma voglio semplicemente raccontarvi la mia esperienza con questo marchio e quello che grazie alla sue soluzioni ho potuto fare nella nuova casa.
Ho conosciuto la Creative Cables che da adesso per comodità appellerò con CC, tramite una storia su Instagram si una mia compagna delle medie, si avete letto bene!
Il sito Creative Cables, si presenta molto semplice da navigare e intuitivo nelle ricerche e ben presto scoprirete un mondo nuovo dove i cavi elettrici la fanno da padroni, in particolare nel mio caso specifico ho fatto due ordini dalla CC il primo per ultimare camera di Matilde e camera da letto mia  e di Marta, il secondo per completare l'illuminazione del soggiorno e della cucina.
SI MA PER COSA LE HO UTILIZZATE ?
Senza volersi dilungare troppo durante la ristrutturazione di casa io  e Marta abbiamo scoperto di seguito due cose, 1)Che tutto l’impianto elettrico della casa era da rifare 2)Che non ci sarebbe stato possibile passare nuovi cavi elettrici nel lampadari perché gli attualmente presenti, consuetudine degli anni 60-70, erano affogati nel calcestruzzo della soletta del soffitto.
Insomma ci saremmo dovuti ingegnare con applique ma non con lampadari mentre per noi, visti i soffitti molto alti, sarebbe stato visivamente impossibile stare senza perché anche l’occhio vuole la sua parte no ?!
Dal sito stesso di CC abbiamo tratto ispirazione per la realizzazione dei nostri punti luce partendo con i cavi dalle pareti e facendo delle vere e proprie campate colorate, ma credo che le foto vi faranno capire meglio.
COME SONO COMPOSTI I CAVI
Tralasciando la parte colori del quale ci occuperemo dopo i cavi come detto sono certificati nella loro complessità e sono venuti si in bifase (senza messa a terra) che in trifase (con messa a terra) i rivestimenti sono in PVC di ottima qualità e la flessibilità dei cavi mi ha veramente stupito, i cavi da interno hanno una sezione di 0,75 mmq giusto per darvi un dato, ma per il resto vi invito a visitare il sito, io mi limiterò a riportarvi le attuali tipologia vendute:
-Cavi per esterni
-Cavi per interni
-Cavi LAN Cat 5E
-Cavi per luminarie
-Cavi da larga sezione
-Cordoni  
I CAVI PER INTERNI
Sia bifasi che trifasi hanno un guaina esterna in tessuto colorato seguita poi da una guaina in PVC bianco ecc ecc fino ai fasci di cavetti in rame, per spellarli consiglio l’ausilio di un cutter i di una buona spella cavi, il tessuto vi farà letteralmente ammattire ma il risultato finale vi premierà.
ALTRI OGGETTI, SUPPORTI PORTALAMPADE ECC
Come già detto sul sito della CC non troverete soltanto cavi elettrici ma tutto ciò che serve per farsi venire un vero e proprio attacco di design, dal portalampada in ceramica colorato al lampadario, rosoni e telai e paralumi, lampadine per illuminazione e per decoro supporti per filo.


SPEDIZIONI
Ho provato sia spedizioni dirette dal sito di CC che spedizioni da Amazon dove spesso si possono trovare alcuni,componenti di questa azienda ma in linea di massima, vista la disponibilità e il servizio dato, direi che vale la pena acquistare dallo store ufficiale.


CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
In conclusione è forse la prima volta che mi capita di fare una cosa del genere, al prezzo nel complesso do 4 pallini ma di fatto e come se fossero 5 infatti posso tranquillamente dirvi che stiamo parlando di oggetti e cavi elettrici che in molti casi arrivano a costare ben oltre i 3€/m, prezzo che diminuisce in base alle quantità acquistate ma occhio! teniamo ben presente che parliamo di qualche cosa che diversamente da questa realtà non esiste. o se esiste, come ho visto in alcuni brico, si riduce a due tre tipi di cavi intrecciati, quelli che usavano una volta a casa dei nostri nonni con i supporti di bloccaggio in ceramica.
Quindi costosi ? ma CERTIFICATI e ho detto tutti abbiamo veramente la possibilità di sbizzarrirci in tutta sicurezza e perché no Creative Cables non ne abbia a male… anche la possibilità di creare degli ibridi come come nel mio caso dove ho mischiato un portalampada IKEA con dei bellissimi cavi effetto corda di CC.
I materiali per quallo che ho visto e toccato con mano e a detta anche di chi ha curato la realizzazione degli impianti, sono ottimi e di qualità e con una usabilità praticamente infinita.


Prima di lasciarvi alle foto due link e inoltre ho chiesto e ottenuto da Creative Cables per voi un codice sconto da inserire al momento dell'acquisto sul loro sito.
CODICE SCONTO 15% : savona


Il sito di CC: Creative Cables
Quel che si trova su Amazon


Creative Cables Cavi tessili RM16_RN02_RN06

Creative Cables_1

Creative Cables_Cavo Elettrico rotondo rivestito in Juta RN06

Creative Cables_Cavo Elettrico rotondo rivestito in Juta RN06

Creative Cables cavo tessile effetto seta rosa baby RM16

Creative Cables Fissaggio a parete passacavo universale

Creative Cables_3

Creative Cables_2

Creative Cables Lino Naturale Grigio RN02

Creative Cables_4

Creative Cables_6

Creative Cables_7


Creative Cables_9

Commenti

Post più popolari