GizmoVine Sprint3 2WD Golloper Buggy 2,4Ghz 1:10 (Buggy Car da strada con una stazza di tutto rispetto con il suo 1:10)
Link per l'acquisto su Amazon
PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE CON PRIME (ISOLE)
€38,99 il 11/07/2017 🚂 6gg lavorativi
INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fini alle CONCLUSIONI.
PREMESSE:
Questa cosa delle macchine RC mi sta sfuggendo di mano… mi sono comprato un mostro 1:10 !!
DESCRIZIONE:
GizmoVine Sprint3 si presenta decisamente bene considerando il suo prezzo, poco meno di quaranta Euro, l’aspetto generale è quello di una Buggy Car, del quale prende solo il nome, infatti è prettamente destinata ad un utilizzo su strada, lastricati e terreni prettamente poco sconnessi. due ruote motrici per questo mostriciattolo a batterie montate, di ben oltre 1 Kg di peso e lunghezza che si aggira intorno ai 43cm, scendendo più nel dettaglio.
TELAIO: In pieno stile Buggy Car anche se in plastica, imita un telaio misto tubolare e lamiera con qualche inserto in simil carbonio, poco rifinito, ma presente un pilota all’interno con tanto di casco, buona la carrozzeria abbastanza flessibile e pronta ad attutire i possibili colpi, peccato per i fari, finti e senza neppure un led all’interno.
MOTORE/RICEVITO/BATTERIA:Motore a spazzola posteriore e quindi in trazione diretta il ricevitore non è a vista ma di tipo standard da 2,4 Ghz e la batteria con capienza di 8,4V 600mAh ci dovrebbe dare sulla carta un'autonomia molto vicina ai 15 minuti.
RUOTE e SOSPENSIONI: cerchioni in plastica e cuscinetti come anche i cuscinetti sui mozzi esagonali, i pneumatici, vuoti e non in pressione hanno una gommatura tacchetti sul posteriore, mentre l’anteriore è liscio con profonde scanalature che ricordano molto, almeno a me, le ruote di un carrello del centro commerciale, sospensioni a molla indipendenti solo sull’anteriore mentre sul posteriore pur essendo ogni lato gestito da una singola molla, l'ammortamento è dipendente dalla posizione presa dall’asse motrice della macchina .
RADIOCOMANDO: interamente in plastica molto cheap sia nei comandi che nella costruzione, non sono presenti leve di streaming che troveremo al di sotto della macchina e l'accelerazione non è incrementale ma sostanzialmente a dua range di marcia, reazione alla frenata buona, nota positiva il pomello che gestisce la sterzata è in gomma e ha un’eccezionale grep.
In una prova eseguita in ambiente controllato mi sono spinto all’incirca a 50m di distanza senza grandi problemi.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Essenziale, i cartone, dentro troviamo oltre al nostro modellino RC e al comando, un cacciavite, tutte le batterie necessarie per giocare subito e il cavo di ricarica, non sono presenti altre istruzioni se non quello scritto sul fondo della scatola.
COSA MI E’ PIACIUTO:
Mastodontica, abbastanza rifinita per il prezzo.
COSA NON MI E’ PIACIUTO:
Sospensioni, controller e gommatura anteriore, ma sono gusti
PER CHI E’ ADATTO:
Non adatto ai bambini al di sotto degli 8 anni.
IL MIO TEST SU STRADA:
Non essendoci indicazioni chiare ho prima acceso la macchina e successivamente il radiocomando, accoppiamento praticamente istantaneo e macchina che in pochi secondo parte con una buona accelerazione, non potendo gestire l’angolo di sterzata, in spazi ristretti nei primi minuti di fa abbastanza fatica nello zig zagare dei vasi, vedrete poi il filmato del lastricato dei miei genitori, teatro del mio test. la macchina è godibile, va agevolmente in testacoda e la risposta ai comandi è veramente istantanea. Passando poi sulla parte erbosa del giardino dei miei genitori e facendogli compiere un salto di circa 30 cm di altezza si sono evidenziati subito i piccoli deficit dati dalle sospensioni posteriori non indipendenti, su terreno erboso non l’ho trovata così divertente rispetto al lastricato, perdevo facilmente il controllo, forse per via del diverso tipo di gomme anteriori.
Per spremere al massimo e testare il modello nel complesso mi sono poi spostato nella carsia parcheggi coperta e con pavimento in cemento liscio sul lanciato la macchina è veloce e una volta preso dimestichezza su terreni “stradali” l’aderenza è tale da permettere di girare la macchina di 180° driftando e di rilanciarla agevolmente.
Tempo totale fino allo scaricamento delle batterie 13 minuti
CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫ 4/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫ 4/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⊚
Bene ma non benissimo, come si dice qualche volta a scuola, il modellino è godibile, cammina parecchio per la stazza che ha e l'autonomia dichiarata è più o meno rispettata, penso però che il prezzo anche se assolutamente in linea con le altre dello stesso segmento di misura, possa scendere ancora un pò considerate le dotazioni del kit. tirando el conclusioni un bel modellino per giocare durante questa estate cocente e anche un ottimo regalo per i nipotini.
UN ringraziamento particolare a GizmoVine per avermi permesso di provare questa RC car spero di poter provare ancora altro...
▲Attenzione▲
Verificate, per esperienza personale, il corretto inserimento del mozzo esagonale, sul perno zigrinato dell’albero di trazione, io ho dovuto fare una riparazione di emergenza...
La mia video recensione con test e risoluzione del piccolo problema...
Commenti
Posta un commento