Auricolari in-ear TWS QCY T1 rompiamo un po gli schemi e leviamo il coperchio a meno di 30€.

QCY PREMESSE
Di QCY so veramente poco anche perché il loro sito www.qcy.com è praticamente irraggiungibile ma soprassedendo su questa cosa, in passato ho già avuto la possibilità di provare degli auricolari di questa stessa azienda ma con risultati disastrosi, gli auricolari in questione erano i QCY Q29 

AURICOLARI TRUE WIRELESS.
Si ma cosa sono i TWS essenzialmente abbiamo attribuito questa parola a tutti quagli auricolari appunto wireless dotati di un case di dimensioni generose e che allogai al suo interno una batteria tale che sia possibile ricaricare più volte gli auricolari ed aumentare le loro ore di utilizzo.

ASPETTO ESTETICO E DIMENSIONI.
Gli auricolari in-ear del quale parleremo sono i  QCY T1, i materiali che la compongono sono essenzialmente plastica fatta eccezione per la circuiteria presente su auricolari e case.
Il case diciamo che rappresenta la particolarità di questi auricolari, infatti è privo di coperchio e quindi gli auricolari risulteranno sempre esposti verso eventuali agenti esterni, forme contenute che però ci mettono a disposizione solo 380mAh mentre per quanto riguarda la capienza degli auricolari parliamo di 43mAh auricolari che hanno la forma più classica, come quella delle Pamu Scroll intenderci ma a differenza delle Pamu i tasti funzione sono fisici e non touch e soprattutto non permettono la regolazione del volume.
Connessione microUSB con cavetto in dotazione e istruzione anche in lingua Italiana.

COME SUONANO 
Che dire, suonano bene, in relazione al prezzo e a differenza di tanti altri auricolari provati hanno bassi buoni me non sovrastanti, medi in sempre definiti nelle melodie più complesse e armoniche e alti ben definiti nella maggior parte delle situazioni.
Una nota che decisamente  erigente sto notando un po' su tutti questi auricolari è la qualità / poca cura nella selezione degli inserti auricolari che nel caso di questi auricolari sono risultati un po'   

Film:5/5
Dance: 5/5
Pop: 5/5
Classica: 5/5
Jazz: 4/5
Swing: 4/5
Rock: 5/5
Soul: 5/5
Reggae: 5/5

CONCLUSIONI 
In conclusione cosa posso dirvi ? Le QCY T1 che nel fra tempo non ho più perché regalate ad un amico da utilizzare durante gli allenamenti, sono degli ottimi auricolari, schietti le cui caratteristiche rispecchiano a pieno il loro costo. 
Nel caso, come il mio, non siate inclini alla mancanza dello sportellino di chiusura del case, posso consigliarvi e vi lascio ance sotto in foto, le QCY T2C modello tecnicisticamente e qualitativamente esattamente uguale alle T1 ma, dotato di sportellino calamitato che personalmente utilizzo in ufficio da più di un'anno, oggi è Novembre 2020 e le ho ricevute a Giugno 2019 e che costa poco sotto i 34€ .





Il prezzo più basso su Amazon  delle QCY T1

Le QCY T2C


















Il prezzo più basso su Amazon  delle QCY T2C

Una breve recensione video su IGTV di Instagram


Commenti