Zaino Inateck CB1001S-BK per portatili fino a 15,6" (Ma se non servisse solo per il portatile?)
LA GLOBALIZZAZIONE E LO ZAINO:
Globalizzazione, interconnessione, tutti sono collegati con tutti e tutti sanno di tutti tramite i social, credo che questi anni saranno ricordati come gli anni del boom della mobilità estrema e del lavoro in mobilità.
Lavoro in mobilità che sicuramente richiede l’utilizzo di un portatile, lavoro in mobilità che magari ci costringe a dover rimanere tutto il giorno fuori casa tornando a casa solo la sera o peggio, costringendoci a rimanere a dormire fuori. In questi casi quindi diventa importante l'utilizzo di uno zaino capiente per il portatile,ma non soltanto e che ci permetta di portare dietro anche altre come spazzolino, biancheria ecc ecc.
A parer mio Inateck con il suo zaino CB1001S-BK ha cercato di fare questo e ci è pure riuscita, ma adesso vediamo un pò più nel particolare questo zaino da viaggio
TESSUTO, CUCITURE e STRUTTURA
Il CB1001S ha dimensioni,45 x 30 x 13 cm, ed è principalmente costituito da nylon la cui trama nonché la finitura superficiale, risulta molto piacevoli al tatto, le cuciture sono buone nei punti di maggiore sforzo sono doppie e le Zip sono in plastica mente i cursori sono metallici e portano sulla linguetta sempre in rilievo il logo della Inateck che non so da quel senso di accuratezza nei materiali che non ti aspetti da uno zaino che ha questo costo, il costo ? lo vediamo come sempre alla fine….
nella zona d’appoggio della schiena e negli spallacci la trama in nylon che ricopre l’80% dello zaino lascia spazio ad un tessuto maggiormente traspirante e ha delle decisamente generose imbottiture.
Sono presenti sulla parte frontale, quella che per intenderci rivolgerete dietro di voi a zaino indossato, delle strisce catarifrangenti abbastanza indiscrete ma comunque ben visibili al buio se illuminate.
Ma oltre tutte queste cose cosa caratteristica e cosa ci fa ricordare di aver già visto il CB1001S di Inateck ? Il fatto che lateralmente abbia una presa USB al quale internamente potremmo collegare un powerbank ed esternamente collegare qualsiasi dispositivo si possa caricare tramite plug USB, una cosa incredibile, se pensate quanto sia noioso, portarsi dietro magari ua back da 15M … 20M mAh.
IDROREPELLENTE?
Parliamo della idrorepellenza, resistenza all’acqua o meglio quella chiamata in Inglese “ waterproof” ho in questo caso letto un pò prima di iniziare il mio test d’utilizzo dello zaino e le recensioni/opinioni che gli altri hanno avuto su questo prodotto riscontrano sempre una certa mancanza di questa resistenza all’acqua, ora diciamo che il periodo non è certo conciliante con le piogge e non ho potuto testare sul campo la cosa ma mi sono ritagliato un pò di tempo per compiere dei test su questo zaino ricreando una possibile situazione di pioggia, certo non ho immerso lo zaino nell’acqua ma mi sono divertito a prenderlo a bicchierate. quello che posso dirvi e che ad un primo sguardo anzi in modo del tutto oggettivo il tessuto favorisce lo scivolamento dell’acqua è però ovvio che con grandi quantità d’acqua questa caratteristica andrà a venire meno, motivo per cui la caratteristica effettiva di waterprof si realizza infilando la protezione scaccia acqua fornita con lo zaino, copertura molto semplice da montare e fornita di elastici. Voglio però aggiungere una cosa sull’argomento, se volete aumentare maggiormente la resistenza all’acqua non vi resta che comprare una spray apposito, per intenderci quello che si utilizza anche per impermeabilizzare le scarpe, basta che sia per tessuti sintetici.
LE TASCHE
Le tasche principali sono due quelle più ampie dove appunto stanno portatili fino ai 15” fogli cartelle e quaderni in formato A4, tablet mouse cavi ecc ecc, oltre che come ho detto anche il necessario per potersi fare una eventuale doccia a lavoro.
Completano il tutto due tasche frontali due laterali dove potrete mettere bottigliette d’acqua da mezzo litro piuttosto che ombrelli portatili e la tasca anti taccheggio, davvero ingegnosa, posizionata nello schienale in una parte bassa all'altezza dei lombi.
COSA CI POTREBBE STARE DENTRO?:
Ricapitolando per essere più specifici nella mia esperienza di queste settimane dentro sono riuscito a mettere:
-Portatile, cellulare, power bank, cavi vari, cartelline rigide in formato A4 con documento all’interno, beauty case semirigido e biancheria intima per la doccia, piccola cancelleria ecc ecc.
CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⊚
Il prezzo attuale dell’ Inateck CB1001S-BK su Amazon, lo colloca in un'ottima posizione di rapporto qualità prezzo, altri zaini in vendita a prezzi nella stessa fascia, non garantiscono lo stesso tipo di imbottitura.
I materiali utilizzati sono buoni, non ho trovato imperfezioni e nelle cuciture e la resistenza a brevi piccole piogge può al limite far leggermente inumidire ciò che sarà collocato nelle due tasche più esterne, ma ripeto nulla di preoccupante, ciò che si trova nelle ben più ampie tasche interne non risentirà minimamente dell’acqua e comunque nulla vieta e anzi ve lo consiglio, di utilizzare la cover scaccia acqua che viene fornita.
La forma è accattivante Inateck pone sempre una cura molto particolare nei dettagli che secondo me aumentano il valore intrinseco dell’oggetto.
L’usabilità è altissima dato che questo zaino da oggi e per gli anni avvenire, mi accompagnerà nell'andare a lavoro, mandando la mia tracolla dopo anni di servizio prima a scuola e poi a lavoro, in meritata pensione.
Come sempre grazie a Inateck per avermi permesso di farvi conoscere il CB1001S, vi lascio il link del negozio virtuale Inateck su Amazon
e il link diretto per l’acquisto Inateck CB 1001S-BK su AMAZON, se acquisterete da questo link darete una mano a tutto il blog e a voi non costerà assolutamente nulla
Commenti
Posta un commento