Olio da Barba OBH - Beard Oil OBH - 30ml (OBH Cosmetics (Citronella,Gerani,Agrumi) un Olio da barba che parla francese ma sopratutto parla Naturale, niente silicone!.)
Potete trovarlo su Amazon
PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE (ISOLE)
€15,90 il 15/01/2018 🚂 3 giorni
INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fini alle CONCLUSIONI.
PREMESSE:
La cura della barba è molto importante, soprattutto se si hanno figli piccoli e se non li si vuole pungere, ma anche una questione “igienica personale” passandomi il termine, vedere una persona con una barba molto lunga e non curata non da un gran bell’effetto, anche se Mamma ma insegnato che l’abito non fa il monaco.
DESCRIZIONE e INCI:
L’olio da Barba dell OBH si presenta in una boccetta in vetro da 30ml con dispenser a goccia e pipetta in vetro, etichetta ben curata e dall’aspetto vintage, ormai un must..
Base Oleosa molto complessa, non mi era mai capitato una composizione simile, spesso altri oli che ho utilizzato si riducono a uno, due eccezionalmente tre componenti, ecco la lista, mi sono permesso di scrivere affianco le principali caratteristiche in cosmesi dei composti.
Olio di Noci di Macadamia: Idratante e protettivo.
Helianthus annuus”Girasole”: Protettivo e ricco di Vitamina E
coco-caprylate/caprate: Emolliente naturale che sostituisce altri di derivazione, petrolchimica.
oleic/linoleic/linolenic polyglycerides: Emolliente e idratante di origine vegetale.
Vitis vinifera (GRAPE) seed oil(olio di semi di vite rossa): Emollienti, idratanti e lenitivo.
OLI ESSENZIALI PROFUMAZIONE
Olio di Argan, Olio di semi di sesamo, Alaria esculenta (alga), tocopherol, squalene, questi ultimi due non sono oli essenziali ma sostanze naturali che a vario titolo idratano e proteggono la pelle, in particolare lo squalene è responsabile della secrezione del sebo che da lucentezza al pelo.
Continuando Linalol e Limonene che sono degli oli essenziali dalla nota agrumata, Citronella, Geranio .
OLIO, OLFATTO e PROPRIETÀ’
L’olio è quasi incolore con un tenue virare al giallo paglierino, la viscosità a temperatura ambiente è molto elevata e poche gocce di prodotto si spargono molto efficacemente tra i palmi delle mani. Il mix di oli che lo compongono è molto “complesso” in termini di quantità di basi oleose presenti che nel caso dell’olio di vinaccioli e di Macadamia per esperienza anche con altri prodotti, danno un ottimo potere formante e texturizzante della barba.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Geranio, Citronella e le varie essenze “Agrumate” sono quelle che si sentono per prime, l’Argan sono riuscito a riconoscerlo solo nel fondo, credo sia la base dolce… mentre Sesamo e Alga a tuttora non li ho riconosciuti
In tutti i casi la profumazione è molto tenue e gradevole, sinceramente non pensavo mai che una profumazione col geranio mi sarebbe piaciuta.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE E PACKAGING:
Il Packaging è molto curato, un bussolotto in cartone con stampe veramente ben fatte e tappi in metallo, molto bello anche da regalare e con effetto wow assicurato.
PER CHI E’ ADATTO:
Barbe in crescita, Barbe medie e Barbe lunghe, potete farci anche gli impacchi, trovate informazioni in merito sulla rete o commentate la recensione e vi risponderò
CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⊚
OBH consiglia l’utilizzo di 2-4 gocce da frizionare poni nella barba, cosa che anche se all’inizio della mia prova non condivido ma che adesso mi sento di consigliarvi, visto l’elevata viscosità dell’olio, da una buona lucentezza e idratazione alla pelle, il pelo mi sembra morbido e non unto, la velocità di assorbimento è buona, l’ho provato anche con barba umida dopo la doccia e asciugatura con spazzola.
Questo olio dal costo sicuramente “fuori dalle righe” rispetto a tutto ciò che ce attualmente in vendita, ha secondo me un ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto in base a ciò che ri portato negli INCI è privo di siliconi e derivati del petrolio, quindi possiamo definirlo Naturale.
Entra con gioia a far parte degli oli che uso nella mia routine giornaliera di cura della barba, OBH adesso aspettiamo la cera per i baffi...
Spero di averti fatto capire se questo oggetto fa al caso tuo…
Nel caso le mie opinioni dovessero cambiare nel corso del tempo, su questo oggetto, modificherò la mia recensione nel modo più opportuno.
Essendo appassionato di fotografia cerco sempre di descrivere la storia dell’oggetto che provo con le mie foto perché ritengo che spesso siamo meglio di mille caratteri, per fare questo ho utilizzato l’attrezzatura che trovi qua sotto...
Per qualsiasi altra informazione ti serva ti invito a scrivere un commento alla mia recensione e per leggere altre recensioni e contattarmi ti invito ad andare sul mio profilo.
La mia recensione su YouTube
Commenti
Posta un commento