Capt Fawcett's Expedition Strength - Cera per baffi (Approvata, quindi da OGGI mi raccomando siate dei signori e BAFFI in ORDINE ! )
Per l'acquisto su Amazon
Tutti i prodotto Capt Fawcett's su Amazon
PREZZO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E TEMPI SPEDIZIONE CON PRIME (ISOLE)
€15,45 il 20/11/2017 🚂 5 gg lavorativi
INFO:
Ciao cercherò di essere breve e di non farti perdere troppo tempo con la mia recensione, ma se davvero vuoi sapere cosa io penso di questo prodotto e capire se fa al caso tuo, allora leggila tutta fini alle CONCLUSIONI.
DESCRIZIONE:
Forse è da metà di questo 2017 che non respiro più e questo è un bene, l’atmosfera della Hipsters-mania, la gente sta mano a mano ritornando alla propria vita senza la necessità ostentata di farsi crescere la barba per moda, anche se devo ammetterlo, tutto questa Hipster-mania a si da un lato portato alla nascita di tanti nuovi marchi specializzati nella produzione di prodotti per la cura della barba, ma ha anche dall'altro lato, introdotto inevitabilmente sul mercato anche moltissima robaccia e sta diventando quantomeno raro trovare prodotti veramente validi che fanno ciò che promettono soprattutto.
Quindi in a questo marasma generale ho finalmente potuto provare un prodotto di una di quelle aziende che di prodotti per la cura della barba ne produce da quasi una decina d’anni… Capt Fawcett’s per l’esattezza, vista la mia indisciplina tissima barba della quale ogni pelo assomiglia più a una liquirizia ritorta che ad altro… tralasciando quelli bianchi, la EXPEDITION STRENGTH.
Ho provato la versione SandalWood, legno di Sandalo, fragranza che mi piace particolarmente sin da bambino e che mi ricorda l’Estate, ma bando alle ciance
Partendo dal lato puramente estetico e olfattivo del prodotto, ci troviamo davanti ad una confezione cilindrica dell'altezza di circa 15-16 mm in alluminio con chiusura a vite, molto classica e secondo me pure d’impatto.
Dentro la cerca ha un colore, guardate un pò! Proprio di cera e non bianco lattiginoso o beige e questo già la dice lunga su ciò che abbiamo tra le mani.
Il profumo di legno di sandalo è molto tenue e per nulla pesante, in fin dei conti è pur sempre una cosa che andiamo ad applicare nei baffi che si dà il caso siano sotto il vostro e mio naso…
Parlando invece della composizione, per quanto riportato negli INCI al di sotto della confezione, troviamo Cera Vergine, Cera di Copernica “Una palma” e forse l’unica cosa che fa un pò storcere il naso, Paraffinum-Liquidum che sarebbe fondamentalmente quel prodotto che tutte le aziende blasonate e non mettono nelle creme corpo per dare quell'aspetto “scolpito” alla pelle delle gambe piuttosto che il viso, oltre a questo olio essenziale di lesco di sandalo.
MA FUNZIONA O NO ?
La domanda che ci facciamo tutti scorrendo la recensione e cercandola nelle sue mille declinazioni chiave, la risposta è SI FUNZIONA e come ha un’ottima tenuta io non uso portare i baffi a manubrio quindi non so dirvi se in un fissaggio estremo di questo tipo, sia in grado di resistere tutta la giornata ma se si hanno dei baffi ribelli come i miei già solo ottenere un effetto ordinato e naturale, unito ad una bella texture (ecco dove lavora la paraffina liquida di cui parlavamo sopra) e per quasi tutta la giornata uscendo alle 7:00 e torno alle 18:30 a casa, credo non ci si possa lamentare e che il risultato più che egregio, a differenza di altri prodotti non lascia residui sul baffo e ovviamente per ottenerne il massimo risultato, meglios scaldarla leggermente prima dell’utilizzo.
COME LA UTILIZZO:
Solo due tre “consigli” o meglio cosa io faccio per gestire i rami di liquirizia che ho sotto il naso… Innanzitutto Pazienza… poi spazzola, phon e manualità, non crediate che tutti i modelli che vedete nelle foto si svegliano alla mattina con il baffo perfetto e in ordine, anche loro la mattina hanno dei baffi che assomigliano più ad un mazzo di carciofi, quindi fa strano dirlo, partite con una buona piega del baffo quindi spazzola e phon e finite poi con una Buona cera, presa dopo che avete scaldato al confezione e resa morbida lavorandola tra indice e indice... la cera da sola non fa miracoli e mi raccomando l’olio va anche sui baffi...
CONCLUSIONI:
€ Prezzo: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⚒ Materiali: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
✎ Design: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
👨Usabilità: ⚫⚫⚫⚫⚫ 5/5
⊚
Un’ottimo prodotto dal buon rapporto qualità prezzo è da almeno un’anno e mezzo che mi riprometto di provare un prodotto Capt Fawcett’s e ora che l’ho fatto, lo inserirò sicuramente tra i prodotti che quotidianamente uso per me che quando qualche amico mi chiede consiglio, il passaparola è sempre una cosa molto importante perché chiacchierare coni fratelli di barba è sempre un momento per crescere e condividere, quindi da OGGI mi raccomando siate dei signori e BAFFI in ORDINE !
Spero di averti fatto capire se questo oggetto fa al caso tuo…
Nel caso le mie opinioni dovessero cambiare nel corso del tempo, su questo oggetto, modificherò la mia recensione nel modo più opportuno.
Essendo appassionato di fotografia cerco sempre di descrivere la storia dell’oggetto che provo con le mie foto perché ritengo che spesso siamo meglio di mille caratteri, per fare questo ho utilizzato l’attrezzatura che trovi qua sotto...
Per qualsiasi altra informazione ti serva ti invito a scrivere un commento alla mia recensione e per leggere altre recensioni e contattarmi ti invito ad andare sul mio profilo.
Commenti
Posta un commento